scopri chi siamo

LA NOSTRA STORIA

Il Caseificio agricolo Gallina Golosa nasce come naturale conseguenza di quella che è la nostra passione per gli animali.

Inizialmente nato come fattoria amatoriale, unitamente alla conoscenza dell’arte casearia di Sandro Gallina, prende vita il caseificio che coniuga quanto di meglio è rappresentato dalla tradizione millenaria alle moderne tecnologie lattiero caserarie.

Per noi è di importanza fondamentale il legame con il territorio, tutti i pascoli e i formaggi sono al massimo a 6 Km dal caseificio.
Inoltre, lavorando il latte ancora crudo, il formaggio rispecchia le caratteristiche del territorio creando così un legame indissolubile.

La scelta di razze tanto inusuali quanto uniche nella loro qualità come le vacche di razza Jersey e le capre Fiurinà, rendono i nostri formaggi facilmente distinguibili da quanto si può trovare sul mercato.

LA CURA DIETRO AI NOSTRI FORMAGGI

Il nostro formaggio

Per noi è un piacere far conoscere i nostri prodotti frutto del nostro lavoro di allevatori di vacche e capre nel rispetto della terra e delle tradizioni.
Trasformiano giornalmente il latte in tanti prodotti diversi e unici.
E lo affiniamo selezionando il metodo migliore per ogni formaggio.
Ho percorso qualche migliaio di chilometri e molte ore di lavoro per incontrare tutte quelle persone che hanno permesso di ampliare il mio bagaglio di conoscenze casearie. Di azienda in azienda sono sempre andato alla ricerca di tecnologie di formaggi che corrispondessero ai miei gusti ma anche alla mia etica sociale e ambientale. Fino a quando mi sono sentito pronto a dar vita alla Fattoria Gallina Golosa per potervi offrire il formaggio con i profumi e i sapori di un tempo, emozioni VERE.